Benigni magna magna

E’ tutto un magna magna… piatti di destra, sinistra e a 5 stelle!

In Interviste, Piatti & Ricette, Prodotti by AlessandroLascia un commento

Giorgio Gaber cantava "ideologia, ideologia, malgrado tutto credo ancora che ci sia..." Esiste la destra e la sinistra a tavola?



Quale espressione più usata ed abusata di “è tutto un magna magna”?

Noi crediamo che la politica sia ancora una cosa seria. Siamo rimasti in pochi? Ma, non so. Secondo me siamo molti di più di quanti si voglia far credere. Eppure, generalizzare, sospettare, accusare, giudicare, sembrano essere gli ingredienti da inserire in un frullatore impazzito, che ci restituisce un mix di qualunquismo, populismo e demagogia.

Ed allora? Che fare? Per prima cosa, imparare a sdrammatizzare. Demagogia per demagogia, qualunquismo per qualunquismo… evviva il populismo!

E’ tutto un magna magna!

Ieri gita al mare, panino in spiaggia. Uno prende un panino prosciutto e mozzarella, un altro pizza bianca ripiena con mortadella. E qui nasce il dibattito!

Il panino al prosciutto è di “destra” o di “sinistra”? E la pizza con la mortedella???  Siamo andati avanti per ore, in una “ricerca” socio gastronomica dissacrante, che vogliamo condividere con i nostri lettori. Divertiti insieme a noi e partecipa al primo “SNAPOCI”Sondaggio Nazionale Appartenenza Politica Cibo” ;-). 

Attenzione ti proporremo 5 portate, per ognuna dovrai indicare se per te quello è un “piatto” di Destra, di Sinistra o, per par condicio, a 5 Stelle!

Prima portataPanino con porchetta

Seconda portata: Spaghetti alla carbonara

Terza portata: Pizza Margherita 

Quarta portata: Tagliata rucola e grana

Quinta portata: Tiramisù

Rispondi al primo SNAPOCI e scopri cosa ne pensano gli altri.

Allora? Come è andata? Sei in linea con l’immaginario collettivo? Oppure le tue sensazioni sono diverse rispetto alla media nazionale? L’Associazione SNAPOCI, Sondaggio Nazionale Appartenenza Politica Cibo, ti ringrazia per averci chiarito le idee. Pubblicheremo i risultati complessivi in un prossimo post.

Continua a seguire Mondo Mangiare! Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere il meglio degli articoli settimanali, clicca qui.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
E’ tutto un magna magna… piatti di destra, sinistra e a 5 stelle! ultima modifica: 2017-04-10T16:10:25+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento