Scopri i succhi salva fegato

Scopri i succhi salva fegato

In Consigli, Piatti & Ricette, Prodotti by TizianaLascia un commento

Aiuta il tuo fegato a ritrovare la sua perfetta funzionalità grazie all'aiuto di succhi specifici. Scopriamoli insieme.

Scopri i succhi salva fegato

Il fegato è l’organo del nostro corpo che, per eccellenza, è preposto ad espellere le tossine. Come è facile intuire, va mantenuto efficiente altrimenti le sue funzioni, quali il metabolismo dei carboidrati, dei grassi, delle proteine e degli ormoni, vengono alterate. Se periodicamente non ci depuriamo, inizieremo ad avere parecchie tossine in circolo che si riverseranno nel sangue causando svariate patologie.

Disintossicare il fegato è, quindi, un gesto preventivo che deve diventare una consuetudine, a maggior ragione durante la stagione primaverile.

Scopri i succhi salva fegato

Il fegato è una ghiandola di importanza cruciale per il benessere e il buon funzionamento del nostro organismo. (www.saluteconaloe.it)

Vediamo ora in che modo possiamo salvaguardare questo organo così importante e fondamentale per la nostra salute.

Scopri i succhi salva fegato.

Forse non tutti sanno che alcuni succhi sono molto indicati per aiutare il fegato a ritrovare la sua perfetta funzionalità.

  • Il succo di carota, ricco di vitamina C depura e protegge le cellule del fegato, facilitando la loro rigenerazione;
  • Quello di limone, assunto nella classica acqua tiepida al mattino, a digiuno, è un altro fantastico depurativo;
  • Il succo di mela, invece, previene i tumori epatici;
  • Quello di mirtilli è ricco di antiossidanti.
    Scopri i succhi salva fegato

    Che la mela sia un concentrato di antiossidanti utili alla salute è noto e da qualche tempo sappiamo che alcune molecole del frutto hanno anche proprietà antitumorali. (http://www.reportageonline.it)

Scopri i succhi salva fegato. Agar-agar: una fibra estratta dall’alga per una pulizia delicata.

L’agar-agar si assume in questo modo:
Fate bollite un cucchiaino da tè di agar-agar in una tazza di acqua. Bevete il decotto 3 volte al giorno prima dei pasti aggiungendolo a del succo di mirtillo. L’agar-agar è una fibra molto delicata, estratta da un’alga, che ha un’azione decongestionante ed emolliente. Agisce gonfiandosi nell’intestino attivando movimenti peristaltici che facilitano l‘espulsione delle feci e conseguentemente delle tossine.

Scopri i succhi salva fegato: l’aceto di mele, rimedio miracoloso per l’intestino.

L’aceto di mele è un aiuto fondamentale per la disintossicazione intestinale. Allevia le infiammazioni, favorisce la digestione, nutre la flora batterica intestinale e contrasta il colesterolo alto. Ha un’azione detossinante su intestino e fegato poiché favorisce il riequilibrio del ph intestinale e delle vie urinarie, riducendo il rischio di contrarre infezioni, oltre ad essere blandamente lassativo.

Scopri i succhi salva fegato

Depurarsi dalle tossine ed eliminare qualche chilo di troppo con l’aceto di mele si può! (http://it.blastingnews.com)

Per ottimizzare l’effetto eseguite cicli da 15 giorni bevendo al mattino a digiuno un bicchiere di acqua tiepida in cui avrete sciolto 2 cucchiaini di aceto di mele insieme a un cucchiaino di miele.

Se volete un’azione ancora più incisiva potete aggiungere qualche goccia di Fiore di Bach Crab Apple, essenza floreale deputata alla depurazione.

Prendersi cura del proprio corpo è fondamentale per vivere una vita sana ed equilibrata. Seguite i nostri consigli!

Farmacia Loreto Image Banner 728 x 90

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Scopri i succhi salva fegato ultima modifica: 2017-07-19T07:00:29+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento