Scegliamo insieme il nuovo nome della nostra rivista. Vota il tuo preferito!

In Consigli by AlessandroLascia un commento

La scelta di un nome, che sia per un nascituro, per un'azienda, o un prodotto è sempre operazione "complicata. Bisogna mettere d'accordo più persone. Noi, per non litigare, abbiamo deciso di coinvolgere te!

Caro lettore,

come ben sai, da poco più di un anno siamo impegnati nell’offrire contenuti online ad appassionati di “Cibo & Cucina” (Mondo Mangiare), “Viaggi” (Mondo Viaggiare), “Casa” (Mondo Abitare), “Lifestyle” (Mondo Persona), “Shopping” (Mondo Shopping), “Business” (Mondo Business) e da poco a tutte le Mamme (Mondo Mamma). L’editore di questi magazine è CuDriEc, che è anche il nome del portale che li comprende tutti.

Dopo tanti sforzi ci sembra giunto il momento di compiere il “grande passo”, e separare l’editore dai Magazine che abbiamo creato. Ma per fare questo dobbiamo dare un nome alla testata giornalistica. Non è cosa semplice. Innanzitutto perchè bisogna mettere d’accordo tante “teste”, un po’ come quando si aspetta un bambino!

naming

Sul “naming” tanto si è scritto, riportiamo qui la spiegazione che ne da Wikipedia: “[…] la scelta del nome è il frutto di un’operazione strategica di marketing che prende in considerazione sia la qualità dell’oggetto da denominare, sia il possibile utilizzo nel contesto stabilito. Si deve agire sempre in modo tale da creare un’immagine che sia aderente al prodotto e che si presti ad essere utilizzata facilmente ed efficacemente nella campagna pubblicitaria. Sarà infatti il nome a costruire la storia stessa di un prodotto e della sua azienda e a definirne il posizionamento nel mercato e l’eventuale business. Indipendentemente dalla lingua, il nome dovrà essere quindi di facile pronuncia e di chiaro significato”. Ovviamente non è la Bibbia, ma può essere d’aiuto! 😉

Insomma dobbiamo trovare il nome al “contenitore” dei Mondi, la rivista che racchiude tutte le community che abbiamo creato! Siete pronti a darci una mano? 

Di seguito vi indichiamo i 5 nomi che all’interno della redazione hanno ottenuto il maggiore gradimento, esprimi la tua opinione e vota il tuo preferito:

Se vuoi suggerirci un nome, scrivilo a info@cudriec.com.

Grazie per aver contribuito alla scelta. Presto la nostra rivista assumerà il nuovo nome!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Scegliamo insieme il nuovo nome della nostra rivista. Vota il tuo preferito! ultima modifica: 2017-08-02T15:29:20+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento