pepite di zafferano

Pepite allo Zafferano, dei finger food semplici e gustosi

In Piatti & Ricette by MaridaLascia un commento

Volete preparare dei finger food per i vostri ospiti? Ecco una ricetta da leccarsi i baffi!

Vi serve un’idea facile e sostanziosa per i vostri finger food? Ecco delle simpatiche pepite di zafferano veloci da preparare e ottime da gustare.

Ingredienti:

zafferano

200 g di riso Arborio
40 g di mozzarella
2 uova
30 g di parmigiano
40 g di pangrattato
30 g di burro
200 ml di olio di semi di arachide
1 l di brodo vegetale
1 bustina di zafferano
½ cipolla
Sale e pepe

Procedimento:

Rosolate la cipolla tritata con il burro, unitevi il riso e, dopo 2 minuti, 2 mestoli di brodo caldo. Fate cuocere il risotto per 15 minuti, bagnandolo di volta in volta con il brodo necessario. Dopo 10 minuti, unite anche lo zafferano sciolto in un mestolino di brodo.
Spegnete il fuoco e aggiungete al risotto il parmigiano grattugiato e la mozzarella tagliuzzata finemente. Insaporite il tutto con sale e pepe e mantecate per 30 secondi, mescolando energicamente, e fate riposare per circa 2 minuti. Poi modellate, con le mani appena bagnate, tante polpettine e passatele nelle uova sbattute.
Passate le polpettine nel piatto con il pangrattato e friggetele nell’olio di semi caldo. Quando saranno ben dorate, scolatele e fatele asciugare su un foglio di carta assorbente da cucina. Lasciatele intiepidire per 5 minuti e poi saranno pronte per essere servite come finger food!

Zafferano di Volterra. Realtà inedita e pregiata

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Pepite allo Zafferano, dei finger food semplici e gustosi ultima modifica: 2017-08-21T14:00:50+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento