pancakes

Pancakes salati alle erbe aromatiche

In Piatti & Ricette by MaridaLascia un commento

Rivisitiamo i tradizionali pancakes dolci all'americana per farne una versione salata alle erbe aromatiche

Tutti conoscono i pancakes dolci in perfetto stile americano, la colazione dei campioni o per meglio dire dei buon gustai! Ma avete mai provato a rivisitare la ricetta e fare dei pancakes salati? I pancakes salati alle erbe sono una ricetta originale da preparare per un brunch o anche per abbondanti colazioni salate e dolci.

Ingredienti:

pancakes

pancakes salati alle erbe

Ricetta per circa 50 pancakes
60 g di farina
60 g di farina con lievito
1 uovo sbattuto leggermente
125 ml di latte fresco
20 g di erbe aromatiche miste erba cipollina, prezzemolo, basilico
1 cucchiaino di grani di pepe nero macinati

Preparazione:

Per preparare i pancakes salati bisogna iniziare dalle erbe che dovranno essere tritate separatamente: l’erba cipollina, il basilico e il prezzemolo. Poi setacciate le due farine in una ciotola capiente, create una piccola fontana e mettetevi gradualmente l’uovo e il latte, e amalgamate il tutto fino a ottenere una pastella liscia e omogenea. Infine aggiungete le erbe aromatiche tritate, basilico, prezzemolo, erba cipollina e condite con sale e pepe, lavorate il tutto con la frusta.

In una piccola padella antiaderente mettete 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e scaldatelo sul fuoco. Prendete 3 cucchiaiate di impasto alla volta e adagiatele in padella, formando 3 pancakes che cuocerete da entrambi i lati fino a farli diventare dorati. Potete aggiungere più impasto se volete ottenere dei pancakes più grandi. Togliete i pancakes dalla padella, scolateli su carta assorbente, disponeteli impilati su un piatto come vuole la tradizione americana e sono pronti per essere serviti.

Polpette ricotta e gorgonzola

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Pancakes salati alle erbe aromatiche ultima modifica: 2017-08-22T12:15:28+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento