Pancake Americano con sciroppo e fragole

Pancake soffici, ricetta originale americana con una variate da scoprire.

In Piatti & Ricette by AlessioLascia un commento

Inutile negarlo, i pancake più soffici sono quelli americani ma noi vogliamo comunque offrirvi una variante tutta made in Italy

Scoprite insieme a noi la ricetta originale americana per pancake più soffici del mondo! Sono semplicissime da fare, da realizzare come un veloce dessert o per una ricca prima colazione da campioni.

pancake ricetta americana

pancake ricetta americana

Ingredienti

  • farina
  • sale
  • lievito
  • zucchero
  • latte
  • uova
  • burro
  • olio di semi
Pancake Americano con sciroppo e fragole

Pancake Americano con sciroppo e fragole

Procedimento

Mettete in una ciotola 150 grammi di farina, un pizzico di sale, una bustina di lievito ed un cucchiaino di zucchero e setacciate il tutto.

Fate un buco al centro del composto e versate 220 ml di latte. Mischiare e poi amalgamarvi un uovo ed una noce di burro sciolto. Battere con una frusta finché il composto non risulterà liscio ed omogeneo.

Ora scaldare una padella a fuoco medio ed ungerla con un po’ di olio di semi o burro. La padella sarà alla giusta temperatura se  gettando un paio di gocce d’acqua sfrigoleranno. Versarvi qualche cucchiaiata di composto.

Il composto dei pancake andrà cotto finché non appaiono le bollicine sulla superficie e i bordi saranno appena asciutti. Capovolgere le frittelle e cucinarle da entrambe i lati finchè non saranno dorate al punto giusto.

Servitele con sciroppo e condimenti a vostro piacere.

Variante con nutella fatta in casa

Se siete dei veri golosi come me non potete assolutamente perdere questa fantastica variante! Pancake con il cuore di nutella.

pancake con nutella fatta in casa

pancake con nutella fatta in casa

Inutile dire che utilizzeremo la nostra nutella fatta in casa così da rendere la ricetta più sana e adatta soprattutto per i più piccoli, qui trovate la ricetta per la nutella fatta in casa.

Rispetto alla preparazione precedentemente descritta, dopo aver versato un pò di impasto nella padella calda, aggiungete al suo centro un bel cucchiaio di nutella e copritelo con altro impasto.

Continuate a seguire la ricetta e quando pronte spolveratele con un pò di zucchero a velo e servitele. Buon appetito!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Pancake soffici, ricetta originale americana con una variate da scoprire. ultima modifica: 2017-06-30T16:54:52+00:00 da Alessio
The following two tabs change content below.

Alessio

CEO a CuDriEc
Nato a Roma il 18 Aprile del 1975. CEO di Cudriec Socio Fondatore di ADWlabs Esperto in E-commerce, web marketing solution e social engagment. La mia compagna di vita si chiama Lia. Il mio futuro ... Flavia. Adoro Internet e tutti i mezzi di comunicazione liberi e gratuiti.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento