Nuova variante del tiramisù con le fragole

Nuova variante del tiramisù con le fragole

In Consigli, Piatti & Ricette by TizianaLascia un commento

Scopri la nuova ricetta del tiramisù con le fragole... Se la provi non la lascerai più!

Nuova variante del tiramisù con le fragole.

Nel precedente articolo vi abbiamo presentato una delle classiche versioni della ricetta del tiramisù alle fragole. Oggi vi propongo una nuova variante del tiramisù con le fragole, ancora più semplice e gustosa della classica ricetta. Occorrono pochissimi ingredienti, una manciata di minuti per la preparazione ed il gioco è fatto! E’ anche molto più leggero perché realizzato senza uova e senza zucchero. Se volete deliziare i vostri ospiti dopo cena oppure proporlo come merenda fresca e genuina per grandi e piccini non c’è nulla di meglio! E’ una ricetta così squisita che una volta provata non la lascerete più!

Nuova variante del tiramisù con le fragole

Una variante veramente squisita e leggera, senza uova e senza zucchero. (http://cocina.facilisimo.com)

Ingredienti:

  • 1 pacco di pavesini,
  • 250 g di mascarpone,
  • 500 g di yogurt alla fragola,
  • una manciata di fragole per guarnire.
Nuova variante del tiramisù con le fragole.

Preparazione:

Preparare la crema unendo e mescolando con uno sbattitore per qualche minuto il mascarpone e lo yogurt. Prendere un vassoio non troppo alto ( o se si preferisce usare delle ciotoline monoporzione), versare pochissima crema, giusto per far aderire i savoiardi. Disporre ora uno strato di savoiardi, non occorre bagnarli. Versare poi uno strato di crema e ripetere l’operazione con un altro strato di savoiardi ed uno di crema. Lavare ora le fragole e tritarle finemente per poi utilizzarle per guarnire il tiramisù. Se non avete la possibilità di procurare le fragole, un’ottima alternativa è la marmellata di fragole.

Se avete ospiti improvvisi, mettete il tiramisù nel freezer per almeno una mezz’ora. Altrimenti potete tenerlo nel frigorifero per almeno 2 ore.

Nuova variante del tiramisù con le fragole

Io ho utilizzato uno stampo di Hello Kitty come torta di compleanno delle mie bambine! L’ho decorata con uno strato di fragole tritate! Carinissima da vedere e ottima da gustare!

Provate subito la nuova variante del tiramisù alle fragole, è stata una grande scoperta anche per me! Mentre prepari la tua ricetta del tiramisù con le fragole o se anche tu conosci una ricetta particolare, scatta delle foto durante la preparazione. Partecipa al primo Social Talent del gusto, Sharing Chef! Sono aperte le iscrizioni!

GIFT Contenuto 728x90

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Nuova variante del tiramisù con le fragole ultima modifica: 2017-07-12T07:00:41+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento