involtini di zucchine

Involtini di zucchine al caciocavallo, un finger food veloce e facile

In Piatti & Ricette by MaridaLascia un commento

Una ricetta per un apericena con gli amici a base di piccoli bocconcini di zucchine ripieni da leccarsi i baffi!

Gli involtini di zucchine al caciocavallo sono dei finger food molto facili da preparare. Inoltre vi faranno fare un figurone perché carini da vedere e soprattutto buoni da mangiare. Potete servirli come antipasto o per gli apericena con gli amici.

Ingredienti:

involtini di zucchine

involtini di zucchine. photo credit: salepepe.it

2 zucchine
250 g di caciocavallo
150 g di pangrattato
2 uova
1 ciuffo di basilico
6 pomodorini
Olio extravergine di oliva
Sale

Procedimento:

Spuntate le zucchine e tagliate a fettine sottili per il lungo usando una mandolina. Tagliate il formaggio a fettine della stessa larghezza delle zucchine

Tagliate i pomodorini a pezzettini, eliminando via via i semi e l’acqua di vegetazione. Tritate la menta e sminuzzate il basilico. Mescolate il pangrattato in una ciotola con le uova, i pomodorini, le erbe e una presa di sale.

Disponete le fettine di zucchina su un tagliere e su queste appoggiate il caciocavallo, quindi distribuite sopra il mix di pangrattato in uno strato non troppo spesso.

Arrotolate le fettine su se stese e infilzatele con uno spiedino di legno (per evitare che quesiti brucino poi durante la cottura, prima dell’uso teneteli a bagno per 5-20 minuto in una ciotola con acqua fredda.

Sistemate gli spiedini su una placca foderata con carta da forno, spennellateli di olio e cuoceteli in forno già caldo a 180° per 10-15 minuti, accendendo verso la fine anche il grill. Servite subito.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Involtini di zucchine al caciocavallo, un finger food veloce e facile ultima modifica: 2017-08-14T12:15:46+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento