insalata di pollo

Insalata di pollo con ravanelli, melone e yogurt

In Piatti & Ricette by MaridaLascia un commento

Un piatto fresco e leggero ottimo per la stagione estiva

L’insalate di pollo è una pietanza fresca e leggera tipica della calda stagione estiva. Essendo un piatto molto versatile può essere servito come antipasto, secondo freddo o un piatto unico a seconda degli ingredienti usati.  Qui vi proponiamo un’insalata di pollo con ravanelli, melone e yogurt, gustosa e rinfrescante molto semplice da preparare!

 Ingredienti:

insalata di pollo

insalata di pollo. Photo credit: abruzzoservito.it

Per 4 persone

1 pollo intero
200g di cetrioli
1 limone
Menta
Un mazzetto di ravanelli
1 melone
60 g di rughetta
200 g di yogurt greco
Peperoncino
Sale e olio

Procedimento

Iniziamo subito dal pollo che dovrà essere arrostito e poi lasciato raffreddare. Una volta cotto dovete tagliare la carne a filetti e riporla in una ciotola capiente per essere condita. Insaporite il pollo con una grattugiata di scorza di limone, qualche fogliolina di menta, un pizzico di sale e un filo di olio extravergine di oliva. Poi sbucciate 200 g di cetrioli piccoli e sodi, dovrete affettarli finemente con la mandolina e fare lo stesso con i ravanelli dopo averli ben lavati ed asciugati.
Ora passate al melone e, dopo averlo sbucciato e pulito, tagliate la polpa a pezzettini e preparate la rughetta. Mescolate 200 g di yogurt greco con un cucchiaino di succo di limone, qualche foglia di menta, un filo di olio e 2 pizzichi di peperoncino piccante tritato. Aggiungete tutti gli ingredienti preparati al pollo e mescolate delicatamente, condite con qualche cucchiaio di salsa allo yogurt e lasciate insaporire qualche minuto. Servite poi nei piatti con una spolverata di sesamo a piacere.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Insalata di pollo con ravanelli, melone e yogurt ultima modifica: 2017-08-11T12:15:53+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento