Insalata di pasta

Insalata di pasta: le 3 ricette più gustose

In Piatti & Ricette, Prodotti by AlessandroLascia un commento

La pasta fredda è la vera protagonista delle ricette estive. Non vi è pranzo di lavoro, aperitivo, apericena, o altra occasione informale che non la preveda!

Insalata di pasta è il tuo momento! Con l’arrivo dell’estate l’insalata di pasta si erge a piatto più cucinato e ricercato della stagione estiva. Scopriamo insieme le 3 ricette più gustose per un piatto semplice, veloce ma dal fascino irresistibile!

1 – Insalata di pasta avocado e lime

Una ricetta veloce, che utilizza il mix perfetto tra avocado e lime, per una delle insalate più “raffinate” e gustose dell’estate. La preparazione è semplicissima, basta sbucciare l’avocado, tagliarlo a cubetti e bagnarlo con il succo di limone. Nel frattempo tagliate a dadini i pomodori, il lime a fettine, sgocciolate il tonno ed aggiungete sale, pepe, origano. Come per tutti condimenti “a freddo” il consiglio è utilizzare olio extra vergine d’oliva di qualità! Pasta ideale: farfalle.

Insalata di pasta

Insalata di pasta con avocado e lime. Photo Credit: Sale & Pepe

2 – Insalata di pasta con caprini

E’ la pasta prediletta dagli amanti dei formaggi da latte di capra.  Si tratta anche in questo caso di un piatto semplice, fresco e molto invitante. Per preparare il condimento tagliate a pezzettini i pomodori secchi, i capperi e le olive, metteteli in una zuppiera e aggiungete la pasta e 4 cucchiai di buon olio evo. A questo punto scolate la pasta, aggiungete e mescolate. Prendete 2 piattini e in uno mettete i semi di sesamo, nell’altro quelli di papavero. Passate un caprino per piatto, poi tagliateli a rondelline ed aggiungete al piatto.

insalata di pasta

Insalata di pasta con caprini. Photo Credit: Ricette – Donna Moderna

3 – Insalata di pasta fredda alla greca

Un classico dell’insalata di pasta fredda, il condimento alla greca. Niente di più semplice ma allo stesso tempo gustoso! Pomodorini, olive nere e un po’ di feta a pezzetti sono gli ingredienti di questa pasta velocissima e fresca. Anche in questo caso non bisogna sbagliare il condimento, assolutamente raccomandato, olio extravergine di oliva e una manciata di basilico fresco spezzettato a mano.

Insalata di pasta fredda

Insalata di pasta fredda alla greca. Photo Credit: BaccalàFritto

Ed ora non vi resta che correre ai fornelli per provare una delle 3 ricette, per un’insalata di pasta fredda a tutto gusto!!!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Insalata di pasta: le 3 ricette più gustose ultima modifica: 2017-06-13T14:59:27+00:00 da Alessandro
The following two tabs change content below.
Curioso, curioso, curioso, iperattivo. Disponibile al confronto solo con esseri "pensanti", con chi è pronto a mettersi in gioco, disponibile a rivedere le proprie "certezze", con chi non si rifugia dietro un "Si è sempre fatto così...". Pregi? La curiosità. Difetti? La curiosità. "Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso." (Albert Einstein)
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento