Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

In Consigli, Piatti & Ricette, Prodotti by TizianaLascia un commento

Per completare un menù che si rispetti, non può di certo mancare la frutta... hai mai provato a grigliarla?

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Un buon pasto che si rispetti, ricco e completo, deve includere tutte le migliori portate. Dall’antipasto al dolce, passando per primo e secondo, le possibilità sono tante. La frutta è uno degli elementi che non possono mancare nel menù. È consuetudine per molti consumarla a fine pasto. Esistono molte alternative per prepararla e presentarla al meglio. Una di queste è la frutta grigliata. Quest’idea può suonare strana a molti. In realtà grigliare la frutta permette di esaltarne gusto e dolcezza.

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Se vuoi stupire i tuoi ospiti, prepara una grigliata di frutta al posto del dessert! (http://www.passionebbq.it)

Se vogliamo accompagnare un gelato o un dolce al cucchiaio in modo originale abbiamo la soluzione. Scopriamo come fare dell’ottima frutta grigliata.

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Ingredienti:

  • Ananas,
  • Pesche,
  • Albicocche,
  • Mango,
  • Fragole,
  • Banane.

Preparazione:

Lavate accuratamente la frutta e privatele delle bucce. Tagliate a rondelle spesse le banane, a metà le albicocche, a pezzetti le pesche, il mango e l’ananas. Lasciate invece intere le fragole. Infilzateli poi a vostro piacimento negli spiedini. Vi suggeriamo di calcolare uno spiedino a persona, composto da 2 fragole, 2 rondelle di banana, 2 cubetti di ananas, 2 cubetti di mango, 2 cubetti di pesca, 1 albicocca.

Sistemate gli spiedini sulla griglia e fateli cuocere inumidendoli con una marinata ottenuta mescolando 5 cucchiai di rum in altrettanti di zucchero di canna. Rigirateli aiutandovi con l’apposita pinza e, quando sono diventati uniformemente morbidi, trasferiteli sul vassoio. Spolverizzateli con dello zucchero di canna e serviteli tiepidi.

Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà

Una veloce e facile ricetta da preparare in estate quando si ha a disposizione tanta frutta colorata! (http://www.mistofrigo.it)

E’ bene precisare che è possibile grigliare ogni tipologia di frutta, alcune varietà si grigliano meglio di altre, ma l’importante è curare il taglio, visto che durante la cottura la frutta tende ad assottigliarsi.

Che ne pensate? Di certo sorprenderete i vostri ospiti con questa ricetta originale e sfiziosa che potrete servire come spuntino, come aperitivo o a fine pasto.

GIFT Contenuto 728x90

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Grigliata di frutta, una ricetta che vi sorprenderà ultima modifica: 2017-07-28T07:00:40+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento