Gnocchi fatti in casa alla crema di salmone

Gnocchi fatti in casa alla crema di salmone

In Consigli, Piatti & Ricette, Prodotti by TizianaLascia un commento

La genuinità delle patate novelle abbinate al gusto inconfondibile del salmone crea una ricetta assolutamente da provare!

Gnocchi fatti in casa alla crema di salmone

Preparare gli gnocchi in casa è un procedimento veramente facile e veloce, addirittura più semplice della pasta fatta in casa. Vogliamo poi parlare del sapore? E’ possibile assaporare il vero sapore delle patate, meglio ancora se novelle e casarecce! Altro che le solite vaschette di gnocchi confezionati in atmosfera modificata dai quali è possibile sentire al massimo il sapore dei fiocchi di patate! Vediamo ora la ricetta per realizzare gli gnocchi ed il condimento alla crema di salmone.

Gnocchi fatti in casa alla crema di salmone

Ingredienti per gli gnocchi:

  • 600 g di patate novelle,
  • 1 tuorlo d’uovo,
  • 250 g di farina bianca (secondo i gusti, a me piacciono piuttosto consistenti!)
  • sale e olio extravergine di oliva

Ingredienti per il condimento:

  • 250 g di filetto di salmone,
  • 100 g di philadelphia,
  • cipolla,
  • olio extravergine.
    Gnocchi fatti in casa alla crema di salmone

    A piacere, è possibile aggiungere qualche pomodorino al condimento. (http://blog.giallozafferano.it)

Preparazione:

Dopo aver scelto patate esclusivamente novelle coltivate da un contadino di fiducia, possibilmente della stesse dimensioni, bisogna cuocerle: si sconsiglia di lessarle, ma di cuocerle a vapore o al microonde mantenendo la buccia. Passare le patate con uno schiacciapatate quando sono ancora calde, lasciandole cadere direttamente sulla spianatoia infarinata. Unire un pizzico di sale ed aggiungere lentamente la farina. La consistenza degli gnocchi varia in base al gusto personale. Potete scegliere di farli più o meno morbidi e di conseguenza variare la quantità di farina nel momento dell’impasto. Aggiungere ora il tuorlo d’uovo ed amalgamare il tutto.

L’impasto degli gnocchi è davvero rapido: deve esserlo, per evitare che il composto acquisti elasticità, ovvero collosità in cottura. Non resta che dividerlo a pezzetti, rotolarli con i palmi delle mani in cilindretti spessi poco più di un cm, poi tagliarli a tocchetti e versarli in acqua bollente leggermente salata.

Per il condimento occorre soffriggere la cipolla, aggiungere il salmone sminuzzato e due bicchieri di acqua per rendere il condimento più cremoso e meno asciutto. Cuocere per 20 minuti. Man mano che gli gnocchi salgono a galla, toglierli ed unirli al condimento al quale andremo ad aggiungere la philadelphia che garantirà un gusto unico e cremoso ai vostri gnocchi di patate!

Cosa aspettate? Correte a procurarvi gli ingredienti per preparare deliziosi gnocchi fatti in casa alla crema di salmone e fateli assaggiare ai vostri ospiti! Ne resteranno pienamente soddisfatti!

GIFT Contenuto 728x90

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Gnocchi fatti in casa alla crema di salmone ultima modifica: 2017-08-04T07:00:19+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento