Gli agrumi: i migliori alleati contro la cellulite

Gli agrumi: i migliori alleati contro la cellulite

In Consigli, Piatti & Ricette, Prodotti by TizianaLascia un commento

È probabile che molte persone non sappiano che la vitamina C riveste un ruolo molto importante a livello del grasso corporeo. Scopri la ricetta della Torta agli agrumi.

Gli agrumi: i migliori alleati contro la cellulite

L’estate sta finendo e l’ansia per la prova costume è ormai rimandata al prossimo anno. Ciò non significa che nel frattempo possiamo dare libero sfogo al nostro palato. Per mantenerci in forma dobbiamo comunque continuare a seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Come ben sappiamo, il nemico più temuto da noi donne è la cellulite, un difetto estetico che crea molto disagio. Ma non è indispensabile la chirurgia estetica per eliminarlo. Occorre infatti una sana alimentazione, ricca di alimenti brucia grassi per migliorare o, addirittura, eliminare il problema.

Gli agrumi: i migliori alleati contro la cellulite

La domanda fondamentale è: si può combattere la cellulite? La risposta è sì. Vediamo come. (http://magazinedelledonne.it)

Gli agrumi: i migliori alleati contro la cellulite

Gli agrumi, che solitamente vengono consumati nel periodo freddo, sono un vero toccasana per la nostra salute: grazie all’elevato contenuto di vitamina C che ha proprietà antiossidante, mantengono elastica e giovane la pelle, e rivestono un ruolo importante nel rafforzare le difese immunitarie da malattie come i raffreddori di stagione, la bronchite e l’influenza. Svolgono inoltre un’azione molto importante nel combattere e prevenire la cellulite.

Se assunti all’interno di un regime alimentare equilibrato e completo, gli agrumi permettono di perdere fino a 3 kg di peso al mese, consumati almeno 2 o 3 volte al giorno.

Gli agrumi e le loro caratteristiche

  • le arance: grazie alle sue proprietà, l’arancia è ritenuta un alleato per la prevenzione del cancro allo stomaco e all’intestino.
  • il mandarancio: grazie alle sue proprietà riesce a tenere sotto controllo il senso di sazietà. E’ quindi consigliato il consumo durante un programma dimagrante.
  • il mandarino: aiuta a ridurre la fame nervosa e la ritenzione idrica. Ottima fonte di magnesio e potassio, favorisce anche la diuresi.
  • il pompelmo rosa: è l’agrume più conosciuto per il suo potere brucia-grassi e anti-età. Riesce a mantenere attivo il metabolismo di una donna dopo i 40 anni.

 

Gli agrumi oltre ad essere i migliori alleati contro la cellulite, si prestano benissimo per la preparazione di dolci e dessert leggeri e gustosi. Proviamo questa deliziosa ricetta.

Ricetta con gli agrumi: Torta all’arancia

Ingredienti:

  • 3 uova,
  • 150 g di zucchero,
  • 250 g di farina,
  • 125 ml di olio di oliva,
  • 70 ml di latte (o di acqua),
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • scorza di 1 limone grattugiato.

Per la farcia:

  • il succo di 3 arance,
  • 2 cucchiai di farina.

Preparazione:

In un robot da cucina inserire tutti gli ingredienti e mescolare alla massima velocità per 2 minuti. Versare il composto in uno stampo per dolci tondo ed infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Una volta cotta, lasciare raffreddare e poi tagliare a metà la torta.

Preparare ora la farcia: Inserire in un pentolino il succo delle arance e la farina. Mescolare a fuoco lento fino ad ottenere una crema senza grumi. Spalmarla ancora calda all’interno della torta. Spolverare con zucchero a velo e servire.

Gli agrumi: i migliori alleati contro la cellulite

Torta agli agrumi

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Gli agrumi: i migliori alleati contro la cellulite ultima modifica: 2017-09-09T07:00:07+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento