frappè

Frappè da spiaggia con anguria e lamponi

In Piatti & Ricette by MaridaLascia un commento

Per rinfrescare le vostre giornate estive ecco una ricetta semplice e gustosa al sapore di anguria e lamponi

Cosa c’è di meglio di un buon frappè di frutta in riva al mare? Il rinfrescante sapore della frutta unito al gelato bianco sarà un mix fantastico per le vostre merende estive! Ecco qui la semplice ricetta del frappè con anguria e lamponi.

Ingredienti:

frappè

frappè lamponi e anguria. photo credit: nonsprecare.it

Dose per 4 persone

2 fette di anguria

1 cestino di lamponi freschi

5 palline di gelato bianco

4 cubetti di cioccolato bianco

¼ di cucchiaino di cardamomo in polvere

Procedimento:

Iniziate con il pulire l’anguria accuratamente privandola della buccia e dei semi e poi tagliatela a pezzetti affinché entri nel frullatore. Mettete l’anguria nel frullatore insieme al gelato bianco e frullate il tutto velocemente. Ora prendete metà dei lamponi freschi, lavateli e tagliateli a metà. Aggiungeteli al frullato insieme al cardamomo in polvere. Mescolate il tutto ancora una volta ed ecco pronto il vostro frappè rinfrescante al sapore di frutta. Versatelo nei bicchieri e decorate a piacere con i rimanenti lamponi e magari, per i più golosi, anche con una spolverata di cioccolato bianco.

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Frappè da spiaggia con anguria e lamponi ultima modifica: 2017-08-12T12:15:50+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento