Cous Cous con ceci verdure e curcuma

Cous Cous con ceci verdure e curcuma

In Consigli, Piatti & Ricette, Prodotti by TizianaLascia un commento

Prova questa gustosa ricetta, utile a garantire il giusto equilibrio tra benessere, salute e sapore.

Cous Cous con ceci verdure e curcuma

Per il benessere del nostro corpo, è importante portare sulle nostre tavole dei cibi energetici, ma non per questo super calorici. Infatti il contenuto dei cibi deve accrescere la nostra energia fisica, ma le calorie che assumiamo devono rimanere basse, se non bassissime.

Cous Cous con ceci verdure e curcuma

Il cous cous è un alimento ricchissimo di proprietà benefiche: è ricco di fibre, carboidrati, proteine, amido, fonte di vitamine B e A ed è povero di grassi. (http://www.valfrutta.it)

Oggi proponiamo la ricetta per preparare il Cous Cous con ceci verdure e curcuma, ideale per trovare il giusto equilibrio tra benessere, salute e sapore.

Cous Cous con ceci verdure e curcuma: Ingredienti per 4 persone.
    • 250 g di cous cous integrale bio
    • 100 g di verza
    • 1 patata
    • 2 carote
    • 120 g di ceci lessati
    • 250 g di pomodori pelati e schiacciati
    • 1 scalogno
    • olio evo
    • 1 cucchiaio di curcuma
    • sale

GIFT Contenuto 728x90Preparazione:

Prima di tutto pulite e lavate accuratamente tutte le verdure e tagliatele in piccoli pezzi. Tagliate la verza a striscioline. Tritate lo scalogno e mettetelo in una pentola con tre cucchiai di acqua. Accendete la fiamma e unite le patate e i ceci. Fate insaporire bene per 5 minuti, quindi unite la passata di pomodoro e mescolate bene. Cuocete ancora per 5 minuti e unire la verza. Insaporite con un pizzico di sale e mescolate. Versate mezzo bicchiere d’acqua bollente, unite la curcuma e proseguite la cottura con un coperchio per non più di 5 minuti. Trasferite il cous cous in un recipiente. Versatevi sopra 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e mescolate bene.

Scaldate 250 g di acqua sul fuoco e appena bolle versatela nel cous cous. Chiudete con un coperchio e lasciatela riposare 5 minuti. Passato il tempo necessario noterete che il cous cous avrà assorbito tutta l’acqua. Con una forchetta sgranatelo bene e versatevi le verdure. Servitelo preferibilmente caldo, ma in occasione di pranzi o cene estive è ottimo anche freddo.

Cous Cous con ceci verdure e curcuma

Prova subito questa ricetta, puoi usarla come piatto unico per una cena estiva tra amici! (www.bonduelle.it)

Siete curiosi di provare questa ricetta del Cous Cous con ceci verdure e curcuma? Vi assicuro che è speciale! Buon appetito!

 

 

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Cous Cous con ceci verdure e curcuma ultima modifica: 2017-07-22T07:00:47+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento