Contorni del buonumore

I 4 contorni del buonumore, per sentirti meglio.

In Piatti & Ricette, Prodotti by AlessioLascia un commento

Giù di morale? Questi quattro contorni potrebbero aiutarti a far tornare il sorriso sul tuo viso ed il buonumore.

I 4 contorni del buonumore che vi presentiamo non servono solo a tirare su di morale, ma danno anche la giusta carica di energia che, sempre per colpa delle avversità, viene a mancare.

Spesso, con l’arrivo dei mesi caldi ci si sente svuotati, privi di energie, senza la voglia di fare alcunché e non si trova quindi, molto spesso, nemmeno la forza di reagire, anche se in fondo lo si vorrebbe con tutte le proprie forze.

Contorni del buonumore

Contorni del buonumore

L’alimento principe in questi casi è il cioccolato, il cibo degli dei. Basta solo sentirne il soave profumo per affrontare la vita con uno spirito diverso, ma noi vi abbiamo voluto presentare 4 contorni del buonumore da servire a tavola in qualsiasi occasione, così che possiate preservare anche la linea per la prova costume.

Scopriamo insieme quali sono i contorni del buonumore

I pomodori

I pomodori

I pomodori

Ricchi di antiossidanti, riescono a prevenire e combattere le infiammazioni e a svolgere un’azione protettiva nei confronti del cervello. Per ottenere il massimo dell’effetto del licopene i pomodori vanno consumati cotti, come appunto la salsa.

Gli asparagi

Gli asparagi

Gli asparagi

Secondo alcune recenti ricerche sono risultati essere particolarmente ricchi di triptofano e folato, due sostanze che svolgono una azione fondamentale nella gestione dell’umore. Il loro solo limite è quello di non essere graditi a tutti.

Scopri come preparare gli asparagi selvatici.

Le patate blu

Le patate blu

Le patate blu

Poco conosciute e quindi anche di non facile reperibilità, sono ricche di antociani, antiossidanti particolarmente efficaci che riescono a difendere il cervello dalle infiammazioni, condizione che solitamente è associata alla depressione. Gli antiossidanti inoltre contrastano i radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Le bietole

Bietole

Bietole

Devono il loro effetto antidepressivo all’alto contenuto di magnesio. Recenti ricerche hanno dimostrato che bassi livelli di magnesio sono legati alla depressione.

Se conoscete altri contorni che possano tirare su il morale e restituire il buonumore,  scriveteci a info@cudriec.com,  valuteremo il vostro suggerimento per poterlo inserire nel magazine EAT -Mondo Mangiare di Cudriec.

Contorni del buonumore

Contorni del buonumore

Buon-umore a tutti!!!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
I 4 contorni del buonumore, per sentirti meglio. ultima modifica: 2017-04-24T07:15:38+00:00 da Alessio
The following two tabs change content below.

Alessio

CEO a CuDriEc
Nato a Roma il 18 Aprile del 1975. CEO di Cudriec Socio Fondatore di ADWlabs Esperto in E-commerce, web marketing solution e social engagment. La mia compagna di vita si chiama Lia. Il mio futuro ... Flavia. Adoro Internet e tutti i mezzi di comunicazione liberi e gratuiti.
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento