Come smettere di fumare? Con i rimedi naturali

Come smettere di fumare? Con i rimedi naturali!

In Consigli, Piatti & Ricette, Prodotti by Tiziana

Come si è scelto di fumare si può scegliere di smettere. E prima si smette e prima il rischio delle conseguenze negative per la salute può tornare al livello di chi non ha mai fumato.

Come smettere di fumare? Con i rimedi naturali!

Smettere di fumare non è mai semplice. Bisogna fare i conti con un vizio che in molti casi degenera in una vera e propria schiavitù. Più passano gli anni e più diventa difficile liberarsi del tabacco e delle sigarette. Cosa si può fare per risolvere questo problema? Ecco diversi rimedi naturali che possono essere messi in pratica e che vanno aggiunti alla forza di volontà, indispensabile per superare ostacoli che possono sembrare anche insormontabili.

Come smettere di fumare? Con i rimedi naturali

Ci sono i cibi amici, tra cui frutti e verdure che, grazie alle loro proprietà, sono ideali per dire addio al tabacco. (dinuovoatavola.it)

Come smettere di fumare? Una nuova mentalità.

Prima di intraprendere qualsiasi misura per abbandonare la sigaretta, bisogna entrare nell’ottica che un obiettivo del genere va portato a termine, in ogni modo e con qualsiasi mezzo. Certo, smettere non è semplice e bisogna iniziare a farlo in maniera graduale. Lo stile di vita dovrebbe subire alcuni cambiamenti per far capire quanto il tabacco sia dannoso per la nostra salute. Ogni giornata va organizzata in maniera metodica, senza lasciarsi andare ad una vita sedentaria e ricca di eccessi. La pigrizia è nemica della buona salute e fa in modo che l’autostima possa calare in maniera anche drammatica.

Come smettere di fumare? Con i rimedi naturali: Un’alimentazione sana e corretta.

Un elemento da curare con tutta la precisione possibile per smettere di fumare riguarda ovviamente l’alimentazione. Una serie di rimedi naturali può facilitare le cose in modo netto ed inequivocabile. Numerosi cibi fanno in modo che il sapore della sigaretta diventi molto meno gradevole. Per esempio, il caffè e le bevande alcoliche dovrebbero essere ridotte al minimo, specialmente nel delicato periodo della disintossicazione. L’assunzione della vitamina C aiuta a smettere.

Tra i cibi consigliati, segnaliamo tutti quelli che al loro interno presentano la nicotina, come il pomodoro, la melanzana, il peperone, le patate. La maggior parte dei frutti e delle verdure sono ottimi antiossidanti e depurano il nostro organismo. Al posto del caffè e del cappuccino, molto meglio acqua e limone. Tali espedienti non solo riducono la dipendenza dalle sigarette, ma tendono anche a migliorare salute e umore.

Come smettere di fumare? Con i rimedi naturali

La Nicotina abbassa i livelli di vitamina C nel corpo. Per questo motivo, è consigliato il consumo di arance, che sono fonte di questa sostanza. (dinuovoatavola.it)

Un’idratazione adeguata e costante.

Molti ancora non sanno che l’acqua è uno dei peggiori nemici della nicotina e delle sigarette in generale. Bisogna bere tanto e mantenersi idratati per tutta la giornata per fare in modo che non si pensi più al fumo e al tabacco. Se il corpo è idratato nella maniera migliore, smaltire la nicotina risulta molto più semplice. Di solito questa sostanza resta confinata nel sangue per due o tre giorni, ma i suoi residui sono in grado di manifestare la loro presenza anche un mese dopo la sua effettiva assunzione. Nel giro di un mese, la scelta di bere tanta acqua può giocare un ruolo fondamentale per tutte le operazioni successive.

Come smettere di fumare?  Un’attività fisica quotidiana, ma moderata.

L’ultimo elemento fondamentale per smettere di fumare riguarda la possibilità di praticare tanta attività fisica. Come già accennato in precedenza, la vita sedentaria è fortemente alleata della nicotina. Lo sport fa in modo che il corpo elimini le varie sostanze nocive e che la mente riduca al minimo il proprio stress. Bisogna muoversi ogni giorno per migliorare la qualità della propria esistenza e fare in modo che possa diventare molto più lunga. Con l’esercizio e l’allenamento, è possibile trovare una respirazione ideale che col fumo sarebbe utopica.

Come smettere di fumare? Con i rimedi naturali

Un corpo sano e attivo porta a spasso una persona felice. (zero10fitness.it)

Ovviamente non bisogna passare ore ed ore in palestra, dato che il nostro corpo trova la sua piena forma in maniera graduale. Avere obiettivi esagerati può fare male al nostro organismo. In questo ambito, il nuoto è sicuramente una disciplina molto interessante. In generale, ciò che conta è agire con costanza e non cadere nella tentazione di tornare ad assaporare il tabacco.

Farmacia Loreto Image Banner 728 x 90

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Come smettere di fumare? Con i rimedi naturali! ultima modifica: 2017-07-09T07:00:10+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su: