Bucce di banana? Scopri perché da oggi non le butterai più!

Bucce di banana? Scopri perché da oggi non le butterai più!

In Consigli, Prodotti by TizianaLascia un commento

Che la banana sia un alimento molto salutare è indiscutibile, ma sapevi che anche la buccia ha infiniti benefici? Scopriamo insieme come utilizzarla!

Bucce di banana? Scopri perché da oggi non le butterai più!

La banana ha molte proprietà benefiche ma, sapevi che la sua buccia può essere utilizzata per la bellezza, per la pulizia della casa e anche per il tuo giardino?

Bucce di banana? Scopri perché da oggi non le butterai più!

Le bucce della frutta non sono utili solo come concime… (http://ripie.ga)

La buccia della banana è ricca di antiossidanti, sali minerali e vitamine, che a loro volta possiedono una grande quantità di effetti benefici per la pelle.

  • Per alleviare una puntura di insetto potete strofinare una buccia di banana e a poco a poco il prurito si calmerà. Nello stesso modo, aiuta a curare le ferite più velocemente,
  • Per favorire la scomparsa di una verruca, dovete semplicemente posizionare un pezzo di buccia di banana sulla zona colpita, fermandola con un cerotto o una benda. Ripetere tutte le notti, per circa 7 giorni. Piano piano la verruca si seccherà e cadrà.
  • Anche per combattere l’acne è piuttosto efficace, poiché la fa sparire definitivamente facendo si che non rimangano cicatrici. Basta strofinare la parte interna della buccia di banana sul viso e andate a dormire senza sciacquare, lasciando agire tutta la notte. Lavate poi il viso al mattino.
  • Consigliato anche per attenuare i sintomi della psoriasi.
    Bucce di banana? Scopri perché da oggi non le butterai più!

    Hai una pelle molto secca? Prova lo scrub con la buccia di banana, il risultato ti sorprenderà! (http://www.blog-donna.com)

Bucce di banana? Scopri perché da oggi non le butterai più! Trattamenti di bellezza

  • Scrub per la pelle: la banana è un ottimo ingrediente base per uno scrub della pelle. Mescola la polpa di mezza banana con la buccia e due cucchiai di zucchero. Applica sulla pelle con movimenti circolatori. Lascia in posa per 15 minuti. Efficace contro la pelle secca, dona luminosità ed un aspetto splendido alla pelle.
  • Cura dei piedi: le proprietà idratanti della banana possono aiutare per combattere il problema dei talloni screpolati. Basta schiacciare la polpa di una banana matura ed applicarla sui piedi puliti ed asciutti, utilizzando la buccia. Lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare bene.
  • Contro il gonfiore degli occhi: schiaccia mezza banana e applicala intorno agli occhi utilizzando la buccia. Lascia in posa per 20 minuti e risciacqua,
  • Sbiancante naturale per i denti: per avere un sorriso smagliante, non bisogna per forza rivolgersi al dentista, basta strofinare la parte interna della buccia di banana sulla dentatura per avere dei denti visibilmente più bianchi e lucenti.
  • Maschera per capelli danneggiati: frulla la buccia di banana con un po’ di acqua e applica sui capelli il composto ottenuto, lasciando agire per 30 minuti come se fosse una maschera. Poi sciacqua e lava come d’abitudine.

Bucce di banana? Scopri perché da oggi non le butterai più! Pulizia della casa e del giardino.

Le bucce di banana sono un valido aiuto anche per la pulizia della casa e la cura del nostro giardino:

  • Hai mai provato a sfregare la buccia di banana sulla tua argenteria? Provala su forchette e cucchiai per vederli splendere in men che non si dica!
  • Hai una macchia sulle scarpe e non sai come fare? Strofina la buccia della banana e, come per magia, la macchia sparirà!
  • Per evitare un attacco di parassiti alle piante, soprattutto a quelle delle rose, basta tagliare le bucce di banana a pezzetti ed interrarli alla base dei rosai.

Eri già a conoscenza di tutti i benefici che si possono trarre dalle bucce di banana? Come accade con la maggior parte degli alimenti, soprattutto con la frutta, si consuma solo la polpa bianca interna e la buccia finisce nella spazzatura. Ma sono certa che da oggi ci penserete due volte prima di gettare la buccia della banana!

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Bucce di banana? Scopri perché da oggi non le butterai più! ultima modifica: 2017-08-11T07:00:15+00:00 da Tiziana
The following two tabs change content below.

Tiziana

29 anni, un bagaglio già ricco di esperienze, ma ancora molti, molti sogni nel cassetto! I miei compagni di viaggio? Onestà, umiltà, semplicità ma soprattutto tanta voglia di vivere e di sperimentare sempre cose nuove, sia nel mondo del lavoro che nella vita in generale!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento