alessandro borghese

Alessandro Borghese apre il suo primo ristorante: “AB-Il lusso della semplicità”

In Consigli, Itinerari enogastronomici, Piatti & Ricette, Recensioni by MaridaLascia un commento

Borghese apre il suo primo ristornate a Milano in stile Art déco, diamo un'occhiata!

“Il Ristorante, era nell’aria da tempo. Lo dovevo fare. Lo dovevo ai tantissimi sostenitori e agli ospiti che in questi anni, hanno gustato la mia cucina durante i nostri ricevimenti privati e pubblici. Dovevo aprire la cucina di “AB – Il lusso della semplicità” a tutti”. Così ha detto lo chef Alessandro Borghese, che ha aperto il suo primo ristornate a Milano.

Il lusso della semplicità

alessandro borghese

Alessandro Borghese (lacucinaitaliana.it)

Famoso sui social, soprattutto per la sua nota carriera televisiva e i suoi numerosi progetti di ristorazione, ad Alessandro Borghese, non era rimasto che spuntare dalla lista la voce “un ristorante tutto mio”, ed ora anche questo progetto è andato in porto. Lo chef qualche giorno fa ha presentato il suo primo ristorante AB – Il lusso della semplicità che si trova si trova a Milano, nel cuore del quartiere City Life.
Arredi art decò, 50 coperti, un cocktail bar e un bistrot è quello che troverete nel locale che prende vita in un edificio di Gio Ponti in viale Belisario 3.

Una cucina trasparente

alessandro borghese

ristorante alessandro borghese (lacucinaitaliana.it)

La grande cucina a vista domina la scena, un’idea nata proprio per la volontà dello chef di essere trasparente. Cucinare oltre la lunga vetrata fumè per trasmettere la sincerità della sua personalità che lo ha sempre caratterizzato, in modo che i suoi ospiti possano assaporare le sue creazioni prima con gli occhi e dopo con il palato.

La AB Normal – Eatertainment Company, la società di Alessandro Borghese che si occupa di Ristorazione e Entertainment, ha voluto dare vita a questo progetto creando una location che potesse racchiudere tutti gli elementi che lo contraddistinguono. E’ stato quindi creato un ristorante che fonde in armonia le sue attività e il suo estro. Uno spazio funzionale per unire in un’unica base operativa il reparto di banqueting e catering; il laboratorio “Pasta Fresca – il lusso della semplicità” e gli uffici di Food Consulting e Progettazione. Un luogo nel quale studio, passione, talento e professionalità si trasformano da progetti in piacere.

alessandro borghese

ristorante alessandro borghese (lacucinaitaliana.it)

Anche cocktail bar e bistrot

Sarete accolti da un portone d’ingresso di ferro illuminato, e sarete accompagnati all’interno dalla location da un sottile filo dorato. Vi ritroverete immersi nell’Art déco del locale con le sue enormi finestre che si affacciano sulla città milanese in movimento. Completano l’offerta gastronomica il Cocktail Bar con musica dal dj set e il bistrot per assaporare piatti stuzzicanti, dalle tapas ai fritti. E infine non manca la sala multifunzionale che ospiterà la scuola di cucina per adulti e bambini, o ancora cene private o team building culinari.

alessandro borghese

alessandro borghese (lacucinaitaliana.it)

Aprirà a metà ottobre, inizialmente solo per l’aperitivo e la cena, poi anche per colazioni e pranzi. Qui potrete assaporare piatti ispirati alla cucina partenopea – laziale con uno sguardo alle influenze internazionali. Cinque antipasti, cinque primi e altrettanti secondi e dolci con piatti in continuo cambiamento. Si passerà dai tortelli di pasta fresca allo spaghetto di Nerano; dalla Cacio e pepe alla Genovese; dall’agnello al forno alle costine di maiale cotte a bassa temperatura. “Cucinare è un atto d’amore, voglio trasmettere un’emozione, voglio compiacere chi viene a trovarmi, voglio far felice i miei ospiti”.

Interessante?

Puoi condividerlo con i tuoi amici e conoscenti o lasciare un commento. La tua opinione per noi è importante!
Continua a navigare il magazine EAT - Mondo Mangiare attraverso le varie categorie (in alto) o gli articoli correlati che trovi di seguito.
Alessandro Borghese apre il suo primo ristorante: “AB-Il lusso della semplicità” ultima modifica: 2017-10-12T12:15:28+00:00 da Marida
The following two tabs change content below.

Marida

Come disse un filosofo la via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo, non potrei essere più d’accordo! Per me viaggiare è una necessità perché apre la mente e l’anima, è il miglior modo per crescere e conoscere se stessi. Per questo, non appena ho l’occasione scappo verso una nuova destinazione e una nuova avventura! Adoro anche il buon cibo, il cinema e scrivere di tutto ciò!
Condividi questo articolo su:

Lasciaci un tuo commento